Skip to content
Telefono - Phone:

Ciao a tutti,

Mi chiamo Emiliano e, sebbene sia un membro di lunga data di questo forum, non ho mai postato nulla di concreto, solo piccole domande qua e la. Ho sempre preferito rimanere nell’ombra, leggendo e imparando da voi tutti. Oggi, tuttavia, ho deciso di condividere la mia esperienza e chiedere il vostro parere.

Per fornirvi un po’ di contesto, sono un parrucchiere. Quindi, come potete immaginare, l’aspetto dei miei capelli ha un ruolo importante non solo nella mia vita personale, ma anche professionale. Purtroppo, negli ultimi anni, ho notato un costante diradamento e l’insorgere di alopecia. Ho cercato di combattere la caduta con vari prodotti e trattamenti, ma senza molto successo.

Circa un anno fa, ho iniziato a considerare seriamente l’idea di un trapianto di capelli. Ho scelto la Cellin Beauty Clinic (CBC) per la mia procedura, in gran parte grazie a tutte le recensioni positive e le proposte dalle cliniche che ho visto qui sul forum. La reputazione della clinica, combinata con i prezzi estremamente competitivi per essere in Italia, mi ha convinto a fare il grande passo. Per intenderci ho speso meno della metà rispetto ad un “TOP di bellicapelli”.

Ora sono a cinque mesi dall’intervento e devo dire che l’esperienza con CBC è stata molto positiva. Fin dal primo incontro, mi sono sentito accolto e supportato. Il team di CBC ha dimostrato una grande professionalità e attenzione al dettaglio (per non parlare della bellezza delle 4 ragazze, peccato per contesto poco favorevole  ). Mi hanno spiegato la procedura, risposto a tutte le mie domande e alleviato le mie paure.

Il giorno dell’operazione è andato tutto liscio. La clinica era pulita e ben organizzata, il personale medico estremamente competente. Ho avvertito solo un leggero disagio durante l’intervento, ma niente di insopportabile.

Nei mesi successivi all’operazione, ho seguito attentamente le indicazioni post-operatorie fornite dalla clinica. Ho notato i primi segni di ricrescita dopo circa tre mesi e ora, a cinque mesi, posso dire di vedere un miglioramento significativo rispetto a prima.

Tuttavia, ho notato che il tasso di ricrescita sembra non essere omogeneo su tutta l’area trattata. Alcune zone sembrano più folte rispetto ad altre. Non so se sia normale o se dovrebbe preoccuparmi, per questo motivo ho deciso di condividere la mia esperienza con voi.

Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e, soprattutto, se qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile. Sono andato in clinica dove mi hanno fatto le foto, mi hanno detto che è tutto normale ma giusto per essere sicuro (non lo sono al 100%) me le sono fatte mandare così che le possa mettere qui, le devo mandare a BOLA, giusto? Le potete mettere anche senza coprirmi il volto tanto non ho nulla da nascondere. I miei clienti del salone lo sanno, quindi… poco cambia.

Vorrei concludere il mio post ringraziando tutti voi in questo forum. Leggere le vostre storie, esperienze e consigli è stato un grande supporto durante il mio percorso. Mi ha dato la fiducia per prendere una decisione così importante e mi ha aiutato a prepararmi per quello che sarebbe venuto.

Mi auguro che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno che sta passando attraverso una situazione simile. Spero anche di poter contribuire a questa comunità con il mio punto di vista unico come parrucchiere e ora come paziente di trapianto di capelli.

In attesa di leggere i vostri commenti e suggerimenti, vi ringrazio per aver dedicato del tempo alla lettura del mio post. Spero che questo sia l’inizio di molte altre condivisioni.

Cordiali saluti,
Emiliano

 





A 5 MESI